Yoga

ATTENZIONE Le lezioni riprenderanno a Ottobre con i nuovi orari nel rispetto delle normative vigenti relative alle misure anti Covid19

YOGA – Viniyoga 

il Lunedì 18:00 – 19:30

Yoga, dalla radice sanscrita “yuj”, vuol dire “unione”. Unione di corpo, respiro, mente.

Il corpo nella pratica degli asana è il supporto mentre il respiro, che si muove leggero nel corpo e nella posizione, è la chiave che può aprire migliaia di porte dentro di noi.

Affidare l’esecuzione degli asana al respiro vuol dire praticare con naturalezza e non meccanicamente, ciascuno secondo le proprie possibilità del momento e rispettando i propri limiti.

Importante per la nostra scuola e’ soprattutto quanto dichiarato nel primo Sutra del I Libro degli Yogasutra di Patanjali: “Lo yoga inizia qui e ora, ognuno parte dal punto in cui si trova.”

Per questa ragione il nostro Yoga e’ adatto a ogni tipo di persona e di qualsiasi eta’

Silvia Grillo:

Insegnante di Yoga certificata nella tradizione Krishnamacharya e Desikachar – Viniyoga Iscritta alla Y.A.N.I. – Yoga Associazione Nazionale Insegnanti

Inizia a praticare Yoga nel 1998 per interesse personale e pratica tuttora regolarmente. Corso quadriennale di Formazione Insegnanti Yoga presso il Centro Studi Yoga Viniyoga di Roma (2011/2014). Corso biennale di Formazione per Insegnanti di Canto Vedico e Mantra presso il Krishnamacharya Yoga Mandiram – Chennai (India) biennio 2013/2015.

Tutte le attività fisiche proposte all’interno del centro Tatami si
propongono di aiutare gli iscritti ad ottenere o migliorare la
consapevolezza del proprio corpo e raggiungere così risultati di
allenamento più efficaci e personalizzati.
Le discipline proposte sono svolte in piccoli gruppi di massimo 5 partecipanti
partecipanti in modo da poter garantire attenzione, assistenza
nell’esecuzione del lavoro e possibilità di adattare al singolo utente gli
esercizi più idonei.