Ginnastica Yoga Flow
Le lezioni Yoga Flow, hanno la durata di 1h e si svolgono sullo sfondo di musica contemporanea, classica o Indiana.
Si inizia con delle tecniche di respirazione che permettono di rilassarsi e di concentrarsi per la pratica fisica.
Il passo successivo è quello di compiere, con la guida dell’insegnante, una serie di pose fisiche (Asana) ogni volta diverse e incentrate su uno specifico lavoro musco – scheletrico che permette di allungare la colonna vertebrale, distendere gli arti, massaggiare gli organi interni e sciogliere le tensioni accumulate nel corpo.
Alla fine della pratica si viene condotti nella fase di rilassamento finale e nella pratica della meditazione.
In tutte le lezioni si alternano momenti di statica e momenti dinamici, al fine di migliorare il coordinamento e l’elasticità dell’intero corpo.
Tutte le lezioni possono essere eseguite dai praticanti a scelta libera.
Alcune lezioni definite soft sono più lente e si rivolgono in particolare a persone che soffrono di particolari patologie.
NOVITA’
Lezioni individuali
Le lezioni individuali sono preparate e studiate tenendo in considerazione le esigenze e le caratteristiche muscolo-scheletrici dell’allievo in modo da aiutare l’allievo a raggiungere i suoi obiettivi, soddisfare la sua curiosità e ritrovare uno stato di equilibrio psico-fisico.
Yoga Prenatale
La gravidanza è un periodo di cambiamento molto profondo per una donna: Il corpo si trasforma, cambiano le dinamiche nella coppia così come il ruolo della donna nell’assetto familiare e nel contesto sociale di appartenenza.
E’ molto facile in questo periodo incorrere in diverse problematiche psico-fisiche sconosciute prima o sentirsi inadeguate.
Lo yoga, con la sua attenzione al respiro e al corpo, aiuta le future mamme alla consapevolezza del cambiamento e della nuova vita che si preparano ad accogliere.
Tutte le asana aiutano ad alleviare i classici problemi fisici, come dolore alla schiena, cambiamento della postura, mantenimento dell’elasticità dei muscoli, problemi legato alla digestione e alla stipsi e preparazione al parto.
Attraverso il respiro ci si prepara al travaglio e ad una maggiore gestione dell’ansia e delle paure legate a questo periodo fatto di gioia, ma anche tante incertezze e preoccupazioni e dove spesso ci si sente sole.
Lo yoga può essere praticato dal primo trimestre di gravidanza e fino al momento del parto anche se non si è mai praticato prima.
Ogni lezione viene studiata su misura per le esigenze delle future mamme in base al trimestre di appartenenza.
Possono essere individuali o di gruppo.
Orari lezioni
Lunedì ore 20:30-21:30
Martedì ore 9.15-10.15
Mercoledì ore 19:15-20:15- lezione soft
Mercoledì ore 20:30-21:30
Giovedì ore 13.15-14.15
Venerdì ore 19:30-20:30
Sabato ore 8:30-9:30
Insegnante Antonietta Petrillo
“lo Yoga mi aiuta a essere consapevole delle scelte di ogni giorno, a credere nelle mie potenzialità. Diffonderlo rappresenta per me un bene comune a cui tutti dovrebbero poter avere accesso”.
Per info e Iscrizioni
Facebook: Antonietta Petrillo
Instagram: Antonia_yogini
Mail: antonietta.petrillo91@gmail.com
Cell. 3204910999