Shiatsu & Bimbi II Parte – Il Piccolo Esuberante >1-2 Ottobre

Orari:

Sabato :15.00/20.00-Domenica 9.00/17.00

Approfondimento: Il Piccolo Esuberante
Facilitare l’attenzione, regolare l’impulsività
Il Metodo Shiatsubimbi si rivolge ad operatori che abbiano già un’esperienza consolidata e desiderino ampliare e maturare nuove conoscenze e competenze nell’ambito del trattamento sui piccoli.
In questo secondo appuntamento :
La visione orientale e il trattamento shiatsu specifico possono ben integrarsi in maniera naturale per aiutare il bambino e la sua famiglia ad affrontare gli squilibri energetici più frequenti.
Nella crescita, soprattutto nella fascia di età intorno ai 6/7 anni, si evidenziano spesso delle disarmonie che possono giovare di un trattamento shiatsu specifico che permetta di riequilibrare il piccolo e gli consenta di riavviare il proprio percorso evolutivo e ritrovare la compromessa fiducia in sé stesso.
Si affronteranno in particolare le tre tipologie o manifestazioni principali che si riscontrano in questa età: a) il vuoto di Yin di Cuore e Rene, b) il Vuoto di Qi di Sangue e Milza, c) il Vuoto di Yin di Rene con Fuoco di Fegato e si studieranno le tecniche e le pratiche per trattare in maniera ottimale queste disarmonie.
Si individueranno, nell’ambito dei meridiani straordinari, quei trattamenti più efficaci a seconda della disarmonia manifestata.
Rilascio di attestato di frequenza e validazione delle ore come Apos Approved
Marco Ricci vive e lavora a Firenze praticando Shiatsu. È Dottore in riabilitazione neuropsicomotoria dell’età evolutiva. Ha lavorato per anni con bambini disabili con interventi singoli e di gruppo. Studia e pratica Shiatsu dal 1995. E’ Segretario Generale di Apos e membro della Commissione Tecnico Scientifica di Apos.
Il corso è aperto operatori shiatsu e allievi accademia dal 3pp
Contributo per Associati Tatami 120€ – Per non Associati +Iva 22%
Iscrizioni entro e non oltre il 20 Settembre Massimo 12 posti
Telefono 0689138603—mail : tatamishiatsu@gmail.com