Seminario Shiatsu “I Nove Palazzi del Cuore” > 18-19 Giugno 2022

Condotto da Lorenzo Bonaiuti
I 9 Palazzi del Cuore sono, dunque, le 9 condizioni esperienziali dell’esistenza con cui armonizzarsi per permettere il procedere dello Spirito nel Cammino, rappresentato dai 9 punti del Meridiano del Cuore. La difficoltà nel superare le prove è rappresentata dai 9 punti del Meridiano del Pericardio, simbolo delle resistenze interiori di fronte al Cammino verso quel Cielo che ognuno individua come coronamento dell’Esistenza. Nella logica della Completa Realtà, qualsiasi difficoltà dei momenti della vita dipende esclusivamente dalla resistenza che il protagonista applica nei confronti dell’evento che, in realtà, rappresenta la chiave d’accesso al livello di consapevolezza successivo. Finchè si applicherà resistenza, sforzo ed interferenza per non lasciarsi andare a questo nuovo modo di essere, si continuerà ad incontrare la stessa tipologia di situazioni.
Nel Dao della Completa Realtà, si ritiene che l’essere umano sia microcosmo del macrocosmo naturale. Ciò indica che la Vita e la Natura non hanno alcuna intenzione di essere “dure” o “difficili” per la persona, ma semplicemente “sono” in relazione a ciò che quell’anima deve esperire con il tramite del Corpo (carattere Shen – Corpo 身 che indica il corpo come veicolo dello Spirito che caratterizza la vita dell’essere umano in divenire). I 9 Palazzi del Cuore sono legati ai 3 Dantian, 3 per ognuno, considerando quelli del Dantian Inferiore legati alla Sopravvivenza, i 3 del Dantian Medio relativi all’Interazione, i 3 del Dantian Superiore connessi al concetto di Differenziazione.
I NOVE PALAZZI DEL CUORE
Dalla tradizione taoista dei 9 palazzi a tracce di trattamento che facilitano la consapevolezza del proprio percorso di vita, delle tappe affrontate, delle zone d’ombra che non si riescono o non si vogliono vedere.
Sperimenteremo come in realtà il trattamento possa essere sempre uno specchio che permette di lavorare su di sé ad un livello più profondo.
Seminario aperto a operatori shiatsu e praticanti di discipline bionaturali.
https://www.medicina-cinese.it/…/43-9-palazzi-del-cuore
Molti studiano come allungare la vita, mentre invece bisognerebbe allargarla.”
(Luciano de Crescenzo)
Lorenzo Bonaiuti è operatore shiatsu professionale
Ha frequentato il triennio presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do, In seguito, si è specializzato nel trattamento dei meridiani straordinari presso Hakusha
Con l’accademia craniosacrale Upledger è tuttora impegnato in una serie di approfondimenti avanzati per operatori (pediatrico, sistema immunitario,..)
Il Seminario è rivolto ad Associati Accademia che abbiano terminato il 3° Percorso e ad Operatori provenienti da altre scuole e formazioni.
Contributo richiesto.
Per Associati TAtami 110€
per non Associati 134,20€
Orari Sabato 15,00- 19.30 Domenica 9,00-16,30 (con pausa pranzo)
Max 11 Partecipanti-Previsto Attestato e Dispensa
Info 06.89138603 – Whatsapp 3386288191- Tatamishiatsu@gmail.com