Seminario Anatomia Esperienziale > Domenica 27 Febbraio 2022

 

Dalle 9.00 alle 17.00

Un seminario per un primo approccio d’anatomia e fisiologia dei diversi distretti corporei, senza tralasciare tutti quei collegamenti che, insiti nel corpo umano danno ad ognuno di noi la specificità, l’unità e l’integrazione tra l’immensamente piccolo e il macrocosmo. Si parlerà delle articolazioni maggiori (spalla, gomito, ginocchio, ecc..) con una breve descrizione anatomica e fisiologica, ma soprattutto vedremo come queste articolazioni interagiscono tra loro, e come nell’insieme interagiscono con la globalità del corpo. In chiave di lettura olistica daremo ad alcuni punti di crocevia energetico, che spesso troviamo “interessanti”, un nome anatomico ed un senso fisiologico(nel senso occidentale).

 L’idea, é quella di fornire agli operatori ulteriori strumenti per conoscere le zone del corpo che abitualmente vengono trattate e  ampliare la conoscenza del corpo e delle sue interrelazioni.

Nel corso del seminario  i momenti di apprendimento teorico saranno integrati con esperienze pratiche.

Il conduttore: Dr. Fabio COCO fisioterapista, specializzato in terapia manuale secondo la scuola del D.O. Marcell Bienfait, Conduttore classi di Bioenergetica, Altre specializzazioni: riprogrammazione posturale secondo il metodo di Mezières,   posturologia interdisciplinare secondo la scuola francese del dott. Bernard Bricòt, Esercita come libero professionista a Roma e collabora con IPSO (Iistituto Psicologia Somatica).

EOS Personal Training: Movimento Efficace. Allenamento Efficace. | Valle  d'Aosta

Corso a  numero chiuso max 12 partecipanti – Attestato di Frequenza

Aperto a tutti

Contributo richiesto per associati 90 Euro-Info 3386288191 Whatsapp