Ratna Yoga

il Giovedì dalle  18.30 alle 19.30 

Conduce Maurizio Pompei

Lo Yoga Ratna è un metodo che la M.a Gabriella Cella ha ideato nel corso di lunghi anni di ricerca. Esso si basa sul comprendere cosa le posizioni vogliono trasmettere. Andare al di là di quello che le asana rappresentano, del simbolo, entrare in contatto con i cinque elementi che ci costituiscono.

Iniziare dal corpo grossolano per arrivare ai corpi sottili, emozioni e sensazioni di cui a volte non ci accorgiamo o che non viviamo in armonia.

Con questo metodo impariamo a respirare, strumento fondamentale per la sopravvivenza ma anche per ottenere un miglior equilibrio mente-corpo. Il respiro agisce sulla mente, fonte inesauribile di pensieri, calmandola.

Possiamo quindi tornare ad avere pace interiore con un miglior funzionamento organico e muscolo-scheletrico.

Maurizio Pompei :

Ha frequentato per alcuni anni dei corsi di prepugilistica per mantenere uno stato di forma ottimale e prima di incontrare lo yoga ha acquisito tecniche di ballo latino americano, salsa e merenghe.

Nel 2009 dopo 4 anni di corso, si diploma presso la scuola S.I.Y.R. (scuola insegnanti Yoga Ratna) della M.a Gabriella Cella di Piacenza.

Nel 2014 partecipa ad un Master, sempre a Piacenza per approfondire e comprendere il messaggio che si cela dietro il simbolo rappresentato dalle posizioni dello Yoga.

Tutte le attività fisiche proposte all’interno del centro Tatami si
propongono di aiutare gli iscritti ad ottenere o migliorare la
consapevolezza del proprio corpo e raggiungere così risultati di
allenamento più efficaci e personalizzati.
Le discipline proposte sono svolte in piccoli gruppi di massimo 5 partecipanti
partecipanti in modo da poter garantire attenzione, assistenza
nell’esecuzione del lavoro e possibilità di adattare al singolo utente gli
esercizi più idonei.

Info e Iscrizioni 3386288191 Whatsapp