Introduzione al TuiNa >Sabato 29 Febbraio

INTRODUZIONE AL  TUINA

Dalle 09.30 alle 13.00

Tuina [dal cinese tui, spingere e ná, afferrare] indica l’insieme delle tecniche di massaggio di cui si avvale la medicina tradizionale cinese per risolvere gli squilibri energetici della persona, rinforzarne gli organi, promuoverne la circolazione di sangue, fluidi e qi (il ki dei giapponesi) e molto altro. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi ed è tuttora praticato e sviluppato in Cina, in Asia Orientale  Sempre di più nel resto del mondo.

Questo incontro sarà un’occasione per cominciare a scoprire quest’arte cogliendone punti di contatto con lo Shiatsu keiraku. Lo faremo introducendo principi filosofici e teorici di base, praticando alcuni esercizi di Qi Gong utili a centrarsi, a rinvigorirsi e a predisporsi per un trattamento, e imparando e provando insieme alcune tra le numerose tecniche a disposizione.

Luca D’Epiro  scopre le arti taoiste nel 2014 e ci si immerge completamente studiando Taiji Quan di stile Yang, Bagua Zhang e Xin Yi Quan, Qi Gong (Yi Jin Jing, Xi Sui Jing, Alchemico, 8 broccati, 5 animali ecc…), Medicina Cinese (diploma nel 2016), Auricoloterapia cinese (diploma 2017), Tuina e filosofia taoista. Nel 2018 si diploma presso la scuola di Shiatsu Tatami in manipolazione articolare thailandese . diplomato Tuina presso la Scuola Xin Shu e lavora come medico cinese, in due studi.

Per associati Tatami—Contributo richiesto 30 Euro

Iscrizioni entro il 20 Febbraio 

Per Info e Prenotazioni

TATAMI ASD  – Via Nicolò Piccinni, 57—Metro Libia

Telefono 06491144—mail : tatami shiatsu@gmail.com