EVENTO SPECIALE – Corso di Sotai Rendo > 16-17 NOVEMBRE
il Sotai è un metodo di lavoro corporeo di origine giapponese che si prefigge di riportare equilibrio nel corpo e nelle catene muscolari in maniera olistica, attraverso determinati esercizi.
E’ stato ideato dal Dr. Kenzo Hashimoto, la cui dedizione per molti anni è stata quella di studiare e lavorare su una tecnica che potesse rispondere a una serie di disturbi e malattie che la medicina occidentale non era in grado di risolvere. Basandosi sull’osservazione del corpo umano e delle sue dinamiche, mise a punto questo lavoro che combina respirazione e movimento, armonizzando in questo modo la respirazione, sciogliendo le tensioni muscolari e ripristinando il corretto equilibrio psiofisico.
E’ un trattamento specifico ma può integrare altre discipline, come ad esempio lo Shiatsu. In questo caso il Sotai Rendo diviene un catalizzatore aumentando ed amplificando gli effetti benefici.
Il corso verrà condotto da Julio Ortíz Achar, terapista , diplomato In Medicina Tradizionale Cinese e Kinesiologia applicata. Si è formato con Il Sotai dal 1999 in Spagna e in Giappone con i Maestri Onoda, Hiroshi Miura e Yozo Kitada.
Insegna Shiatsu Namikoshi e Sotai Rendo in diverse città della Spagna.
Centro de Shiatsu Ki kai: Attualmente dirige questo centro di terapia e insegnamento di tecniche manuali.
CONTRIBUTO RICHIESTO 200 Euro + 5 Tessera associativa
Per ulteriori info e iscrizioni 339 331 3346 scuola@apis.it